Un ciclo di incontri formativi per giovani universitari per approfondire la dimensione biblica della vocazione e riscoprire, attraverso tre figure dell’Antico Testamento, come la chiamata di Dio accompagni la vita di ogni uomo.
Le radici bibliche delle vocazione: al via un ciclo di incontri per universitari di Reggio Calabria
La Pastorale Universitaria dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova, in collaborazione con il Seminario Arcivescovile Pio XI, propone un percorso formativo rivolto a tutti gli studenti universitari, dal titolo “Le radici bibliche della vocazione”.
Tre appuntamenti per approfondire, attraverso le figure di Abramo, Giuseppe e Mosè, come la chiamata di Dio accompagni la vita di ogni uomo, invitando ciascuno a una risposta personale di fede, di crescita e di responsabilità nel mondo.
A ottobre e novembre, gli “incontri” con Abramo e Giuseppe
Il primo appuntamento si terrà giovedì 23 ottobre alle 19.30 e sarà dedicato ad Abramo, descritto come “l’uomo di fronte a Dio”, modello di fede e di obbedienza.
Seguirà giovedì 27 novembre, sempre alle 19.30, il secondo incontro che avrà come protagonista Giuseppe, “il sognatore”, capace di guardare oltre le prove e le ingiustizie con uno sguardo fiducioso e profetico.
A dicembre: Mosè, il guaritore ferito
Infine, il 18 dicembre alle 19.30, la riflessione sarà sulla figura di Mosè, definito “il guaritore ferito”, guida del popolo e testimone della forza che nasce anche dalla fragilità.
Gli incontri si svolgeranno presso il Seminario Arcivescovile Pio XI e si propongono come un’occasione privilegiata per approfondire la dimensione biblica della vocazione, con uno sguardo particolare alla vita dei giovani chiamati oggi a discernere il proprio cammino personale, spirituale e professionale.
L’articolo Vivere l’università, tra studio e vocazioni: al via un ciclo di incontri per gli studenti di Reggio Calabria proviene da Avvenire di Calabria.















