Due celebrazioni per il 40° anniversario di ordinazione e due per il 25°: la diocesi di Reggio Calabria si unisce nella gioia e nella gratitudine per quattro sacerdoti che hanno speso la loro vita al servizio delle comunità parrocchiali.
Quarant’anni di sacerdozio per don Marco Scordo e don Giuseppe Dieni
Don Marco Scordo e don Giuseppe Dieni, ordinati sacerdoti il 29 giugno 1985, hanno celebrato con le loro comunità il 40° anniversario di ordinazione sacerdotale. Un traguardo che segna quattro decenni di dedizione al Vangelo e al servizio della Chiesa.
Per don Marco, la celebrazione eucaristica di ringraziamento si è svolta alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano martire al Crocifisso, momento di grande festa per la comunità del centro storico reggino che ha espresso affetto e riconoscenza al sacerdote. In questi anni don Marco ha accompagnato la comunità con generosità e spirito di servizio, svolgendo anche l’incarico di cappellano della Polizia locale.
Al termine della celebrazione, nel cortile parrocchiale, si è tenuto un momento conviviale, occasione per porgere personalmente gli auguri al sacerdote.
Un analogo momento di festa e ringraziamento al Signore si è tenuto, nella stessa giornata, nella parrocchia di San Sperato, dove la comunità ha celebrato con don Giuseppe Dieni i 40 anni di sacerdozio. Dopo la celebrazione eucaristica, un rinfresco nel salone parrocchiale ha permesso ai presenti di vivere un momento di fraternità.
Il 1° luglio il giubileo sacerdotale di don Surace e don Verduci
La diocesi di Reggio Calabria si prepara a vivere un altro momento di festa con un duplice giubileo sacerdotale: domani, martedì 1° luglio ricorrerà il 25° anniversario di ordinazione di don Francesco Surace e di don Bruno Verduci, due parroci che da un quarto di secolo servono con dedizione le comunità loro affidate.
Alle 18, nella chiesa di Gesù e Maria, don Surace – oggi guida di Sant’Antonio Abate in Terreti – concelebrerà l’Eucaristia presieduta dal vescovo emerito di Mondovì, monsignor Luciano Pacomio. Sarà un’occasione per elevare un’unica preghiera affinché il Signore continui a sostenerlo nell’annuncio del Vangelo con entusiasmo e fedeltà.
Un’ora più tardi, alle 19, la chiesa di Santo Stefano da Nicea ad Archi ospiterà la celebrazione giubilare di don Verduci, parroco di Santa Maria della Neve in San Giovanni di Sambatello, presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone. Seguirà un momento conviviale aperto a tutti, segno di fraternità e gratitudine.
L’articolo Reggio Calabria – Bova: 130 anni di sacerdozio, festa per quattro presbiteri proviene da Avvenire di Calabria.