Cammino diocesano sinodale, torna la lectio in Cattedrale

L'incontro è previsto per domani, 27 aprile alle 18, presso la Basilica Cattedrale. Per chi non può partecipare è sempre possibile seguire la meditazione in streaming

Si rinnova l'appuntamento con la meditazione sugli Atti degli Apostoli prevista dall'itinerario diocesano del Sinodo a Reggio Calabria: l'incontro previsto per domani, 27 aprile alle 18, presso la Basilica Cattedrale. Terrà la riflessione il gesuita, padre Sergio Sala.

Domani torna l’appuntamento con le lectio di padre Sergio Sala in Cattedrale. La riflessione che il sacerdote della Compagnia di Gesù condividerà con i presenti e con coloro che saranno collegati in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avvenire di Calabria (qui il link), prende spunto dalla visita ad Atene dell’apostolo Paolo e dal suo discorso all’Aeropago.

Vicenda raccontata dal Libro degli Atti degli Apostoli al capitolo 17, versetti 16-34. È un passaggio chiave nella storia della Chiesa delle origini, ma che si lega inevitabilmente all’attualità. Il rapporto di Dio con l’umanità, l’annuncio della resurrezione e della salvezza, sono temi che appartengono più che mai ai nostri tempi.

Padre Sala avrà modo di approfondire il brano biblico con lo stesso stile che ha fin qui accompagnato la meditazione proposta in occasione del cammino sinodale. Quello di mercoledì alle ore 18, in Duomo, è il sesto del ciclo di incontri di lectio bibliche, iniziato lo scorso 3 novembre, che ha toccato da vicino alcuni temi centrali nella vita dei cristiani. In realtà l’ultimo appuntamento avrebbe dovuto essere quello del 16 marzo.

In quella occasione, don Pietro Sergi, vicario per la Cultura e coordinatore dell’equipe sinodale diocesana aveva annunciato proprio la nuova data non prevista inizialmente in calendario. «Quello di mercoledì 27 aprile, le sue parole, non sarà un incontro di chiusura, sarà occasione per lanciare il nuovo cammino previsto per le attività estive e per il prossimo anno».

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2022


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.