Gmg diocesana a Reggio Calabria, sabato la celebrazione in Cattedrale

La celebrazione si terrà il 27 novembre, alle 19, presso la Basilica Cattedrale

Gmg diocesana a Reggio Calabria, sabato la celebrazione in Cattedrale. «Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto». Questo è il versetto che guida la Pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria, guidata da don Michele D'Agostino, per la Gmg diocesana.

Tutto pronto per la Gmg diocesana a Reggio Calabria. Il tema scelto dalla Pastorale giovanile è tratto dagli Atti degli Apostoli, in continuità col cammino sinodale. La celebrazione comunitaria, prevista per fine mese, sarà un momenti di comunione per i ragazzi della diocesi.

La celebrazione si terrà il 27 novembre, alle 19, presso la Basilica Cattedrale. Si tratta del momento celebrativo a livello diocesano della Giornata mondiale della Gioventù, spazio di aggregazione ecclesiale voluto e promosso da papa Giovanni Paolo II e portato avanti dai suoi successori. L'ultima tappa internazionale è stata presieduta da papa Francesco a Panama nel 2019. La prossima si terrà a Lisbona nel 2023, slittata nel tempo a causa della pandemia.

Il 27 novembre, quindi, i giovani dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova si troveranno attorno al loro arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone. In questa occasione, tra l'altro, - oltre a segnare il ritorno alle attività in presenza - sarà presentato anche il nuovo logo della Pastorale giovanile diocesana di Reggio Calabria - Bova.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2021


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.