Assemblea diocesana, ecco come partecipare

Oggi l'assemblea diocesana: ecco programma, relatore e modalità di partecipazione.
Oggi, alle 18, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria si svolgerà l’assemblea diocesana convocata dall’arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, in occasione dell’avvio del nuovo anno pastorale.

Il tema su cui verterà l’incontro sarà: “Il percorso sinodale: Una grande opportunità di grazia. Perché, come, con chi?”. A relazionare sarà il vescovo di Cassano, monsignor Francesco Savino.

L’assemblea di oggi assume un significato particolare per un duplice motivo. Dopo la pausa dovuta alla Pandemia si tratta del primo incontro diocesano di condivisione e comune riflessione sul percorso pastorale post-pandemico, in vista del cammino sinodale che attende tutta la chiesa italiana. L’assemblea di oggi, inoltre, sarà la prima presieduta dall’arcivescovo Fortunato Morrone: prenderà avvio una prima riflessione sul percorso di programmazione pastorale diocesana.

Purtroppo, in base alle vigenti disposizioni anticovid, la partecipazione all’assemblea diocesana dovrà essere regolamentata secondo questi criteri: potranno parteciparvi tutti i sacerdoti, i diaconi, i rappresentanti dei religiosi e delle religiose, i seminaristi, i rappresentanti della Consulta delle Aggregazioni laicali e due operatori pastorali per ogni parrocchia. Nessuno, comunque, sarà escluso dai lavori dell’assemblea diocesana: sarà possibile assistere ai lavori anche in diretta streaming, attraverso i canali dei Media diocesani (qui il link per seguire la diretta).  

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2021


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.