In mostra a Reggio gli scatti del fotografo del Papa

L'esposizione al via il prossimo 27 luglio presso il Castello Aragonese
In mostra gli scatti del fotografo del Papa. Stiamo parlando di Tony Gentile, fotografo di fama internazionale che esporrà in riva allo Stretto. La sua mostra aprirà il 27 luglio, alle 18.30, presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria.


Tony Gentile, «tra cronaca e storia». I suoi scatti memorabili saranno a disposizione dei reggini dall'inaugurazione con l'autore per tutti i giorni della settimana ad eccezione di domenica. L'esposizione sarà visitabile, infatti, dal lunedì al venerdì (8.30 - 13 e 14.30 - 19) e il sabato solo nel pomeriggio (14.30-19). La mostra si concluderà il 23 agosto.

Come detto, il 27 luglio, alle 18.30, si terrà l'inaugurazione. Parteciperanno Francesco Scarpino (Bluocean), curatore della mostra e Rosanna Scopelliti, assessore comunale alla cultura. Poi spazio al mondo della cultura con gli editori Domenico Laruffa ed Eduardo Lamberti Castronuovo. E ancora i giornalisti Marcello Barillà e Rocco Musolino. Infine, le conclusioni, affidate proprio al fotografo del Papa, Tony Gentile.

Gli esordi a Palermo nel 1989, la città dove è nato nel 1964. Tutto parte dalla collaborazione con un quotidiano locale e nello stesso tempo con l’agenzia fotogiornalistica Sintesi di Roma. Grazie a Sintesi, Gentile ha pubblicato le sue fotografie nelle più importanti testate giornalistiche italiane e straniere. Nel 1992 è diventato corrispondente dalla Sicilia dell’agenzia di stampa internazionale Reuters per la quale dal 2003 al 2019 ha lavorato come staff-photographer con base a Roma.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2021


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.