L’ordinazione episcopale di Morrone, ecco come seguire la diretta

Nonostante le restizioni dovute all'emergenza epidemiologica da Coronavirus, ampia diffusione della celebrazione liturgica.

Chiunque potrà unirsi spiritualmente alla messa che si terrà a Crotone anche sulla pagina Facebook di Avvenire di Calabria.
Si terrà sabato 5 giugno, con inizio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale “Maria, madre della Chiesa” di Crotone, la consacrazione episcopale di monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo eletto di Reggio Calabria Bova. A presiedere la celebrazione sarà monsignor Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina. I concelebranti principali saranno monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, e monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova.
L'evento unirà idealmente le due grandi comunità di Crotone e Reggio Calabria, ma avrà, in chiesa, una presenza limitata per via del rispetto delle normative anticovid-19. Per consentire a chiunque di prender parte e unirsi spiritualmente alla consacrazione del neo arcivescovo reggino, la celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina e sulla nostra pagina Facebook Avvenire di Calabria e in diretta tv sulle emittenti televisive Video Calabria, Esperia Tv e Rti Crotone.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2021


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.