Santo Stefano festeggia il primo anno di sacerdozio di don Pasquale

Don Pasquale Geria il giorno della ordinazione diaconale“Ogni sacerdote è scelto tra gli uomini per il bene”
“Ogni sacerdote, scelto tra gli uomini, viene costituito per il bene degli uomini nelle cose che riguardano Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati. Nessuno si può attribuire questo onore se non chi è chiamato da Dio” (Eb 5,14)
Con queste parole la comunità parrocchiale di Santo Stefano in Aspromonte ha porto gli auguri più sinceri al parroco, don Pasquale Geria, che il 5 luglio scorso ha festeggiato il primo anniversario dell'ordinazione sacerdotale.


"Oggi è un grande giorno", ha dichiarato il rappresentante della comunità, Il nostro carissimo don Pasquale festeggia il suo primo anno di sacerdozio e noi vogliamo essergli vicini con l'affetto, l'amicizia e con tanta tantissima preghiera.
La sua scelta è stata coraggiosa e, accettare questa comunità come prima esperienza sacerdotale lo è stata ancora di più! Abbiamo riconosciuto in lui una sincera apertura verso gli altri, una capacità autentica a farsi prossimo nella sofferenza, nel dolore, nella prova". 
L’amicizia e l’inclinazione che ha nutrito e nutre quotidianamente per quanti si sono affidati e si affidano al suo cuore sacerdotale, rivelano la sua vicinanza evangelica e, la completa dedizione pastorale e sacerdotale.
"Più volte ha dimostrato di essere padre esprimendo santità, preghiera e meditazione con spirito di sacrificio ed ardore missionario", ha continuato il rappresentante della comunità parrocchiale, "per questo, l’augurio più sincero che possiamo e vogliamo fargli è che sia sempre un sano esempio di vita cristiana per tutti noi, un bisogno per i giovani, per i ragazzi di questa comunità, per gli assetati di giustizia, per chi vuole riscattarsi del passato burrascoso, per chi ancora non ha visto la luce divina".
Un abbraccio grande, che la sua vita sia sempre testimonianza di Gesù scelto ed amato nella sua Parola, e nell’Eucaristia.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.