PGS, dopo la Festa Regionale si punta alla formazione

Weekend di aggiornamento degli educatori con istruttori di livello nazionale
pgscalabria
Con la prima Festa Regionale riservata alle categorie Micro e Mini di calcio a cinque e volley, le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi hanno ufficialmente aperto anche sul campo la stagione 2015-2016.
Un’intera giornata all’insegna di uno sport sano e pulito, svoltasi nei giorni scorsi presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, con la partecipazione di nove società provenienti da più parti della Regione: Aurora di Gallico, Auxilium di Soverato, Bova Marina, Edelweiss di Petrizzi, Fulgor di Rosarno, Locride di Locri, OraDonBosco di Reggio Modena, S. Maria di Salice e Universal di Villa San Giovanni.


Oltre alle gare ed ai giochi previsti da calendario, non sono mancate occasioni di divertimento e socializzazione per i bambini e le famiglie presenti: dallo zucchero filato al trucca bimbi, dai gonfiabili fino allo spettacolo musicale di bolle di sapone.
La Festa Regionale si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta da don Jean Louis Tambinirina, direttore dell’Ufficio “Turismo, Sport e Tempo Libero” dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, che ha portato i saluti dell’Arcivescovo mons. Giuseppe Fiorini Morosini.
Archiviato il primo concentramento sportivo e con i campionati che hanno già tagliato i nastri di partenza (per i risultati e le classifiche basta consultare il sito www.pgscalabria.it e cliccare sul link “campionati” del menu “le attività”), il Comitato Regionale delle PGS ha previsto nel weekend la prima fase del “Corso di secondo livello” per l’acquisizione della qualifica permanente di alleducatore.
Lo stage di formazione si sta svolgendo in questi giorni presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, con la partecipazione di istruttori tecnici di livello nazionale: Antonio Giunto, preparatore atletico e già collaboratore di Zeman, Francesco Ciaccia, allenatore di pallavolo e già collaboratore di coach Lorenzo Micelli, Tony Marzella, allenatore più volte campione d’Italia di calcio a cinque con il Real Statte.
L’equipe formativa è completata dalla psicologa Angela Fazzello, da Demetrio Rosace e suor Concetta Vono, rispettivamente presidente e referente delle PGS Calabria.
Sergio Notaro

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.