Al via il concorso fotografico "Luci ed ombre di giustizia e legalità"

Concorso costruire speranza CalabriaPartite le votazioni su Facebook
Il concorso fotografico "Luci e Ombre di giustizia e legalità" realizzato dal Progetto Costruire Speranza, promosso dalla Delegazione Caritas Calabria e dalla Conferenza Episcopale Calabra è arrivato alla fase delle votazioni online.
Anche la diocesi di Reggio Calabria - Bova partecipa con le foto scattate da alcune classi di Istituti Superiori cittadini.
Si vota dal 12/02/2015 al 16/04/2015 attraverso la pagina FB Costruire Speranza, mettendo un piace alla foto che più rispende al tema del concorso (clicca qui).
Costruire Speranza è un progetto finalizzato alla crescita della consapevolezza della giustizia e della legalità, che anima le comunità e i giovani che si pone come ponte con le realtà del territorio e si collega con i diversi soggetti che hanno a cure l'educazione.

A Reggio Calabria, dopo l'evento sportivo del luglio scorso, si sta organizzando un torneo di calcio a 5 in collaborazione con il CSI, in cui seguiranno momenti di riflessione e sensibilizzazione sui valori della solidarietà.
Infine in un bene confiscato alla mafia verrà realizzata un'Opera Segno che oltre a rispondere ai bisogni dei nostri fratelli indigenti possa essere un segno, un'esperienza educativa.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.