Fuci, eletta la nuova presidentessa

Il gruppo fuci di Reggio CalabriaScelta la giovane Melania Russo, subentra a Giusy Foti
Giovedi 16 luglio 2015, si e' svolta l'elezione per il rinnovo della Presidenza femminile del gruppo FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana ) "don D. Farias" di Reggio Calabria, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti del MEIC e AC con i quali il gruppo mantiene solidi rapporti per il percorso di formazione che offre ai giovani universitari.


È proprio in momenti come questo che si scopre l'importanza del servizio e soprattutto la capacità della federazione di arricchirsi nella diversità di generazioni, custodi dei medesimi valori: vivere la fede nella quotidianità di studenti, guardare ai problemi della nostra epoca con occhi curiosi e con la voglia di giungere alla Verità, fare ricerca e creare solidi legami d'amicizia.
I saluti e i ringraziamenti non hanno mancato di sottolineare il grazie alla Presidentessa uscente, Giusy Foti, a cui il gruppo deve due anni di impegno proficuo, condiviso con tutte le altre realtà ecclesiali, nonostante le difficoltà, in cui si è vista soprattutto la capacità di non scoraggiarsi anche quando i "numeri" erano più scarsi. Dopo diverso tempo, la FUCI torna ad avere due presidenti, potendo così continuare ad essere protagonista e punto di riferimento per tutti i giovani universitari, con rinnovato entusiasmo. Da settembre, con la nuova programmazione, il gruppo sceglierà le forme e i modi più adeguati per essere presente nel mondo universitario, cercando di contribuire sempre di più alla formazione di ciascuno studente.
I presidenti di gruppo
Melania Russo
Davide Sabatini

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.