Sabato e domenica si svolgerà l'assemblea elettiva di Azione Cattolica

Promozione Azione CattolicaDue giorni di intensa vita associativa al Seminario Arcivescovile Pio XI 
Nei giorni 11 e 12 febbraio, presso il Seminario arcivescovile “Pio XI” si terrà la XVI Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica. “…Perché la vostra gioia sia piena…Coltivate amicizie, incontrate gente”, questo il tema scelto per l’evento.

Il primo giorno, alle ore 16 sono previste l’accoglienza e le registrazioni, seguirà un momento di preghiera per poi accogliere il saluto del rappresentante del Centro nazionale. Durante i lavori sarà presentato il documento assembleare. È stato elaborato, su una traccia del centro nazionale, dalla presidenza e dal consiglio diocesani dopo confronto e riflessione condivisa anche con tutti gli altri movimenti d' ambiente durante gli ultimi mesi. Il documento sarà esposto all'assemblea dei soci, discusso, emendato e, infine, approvato.
Inoltre, durante il pomeriggio di sabato, interverrà il dottor Mario Martino, referente diocesano Sovvenire e alle 18 saranno presentati i candidati delle liste di settore. Si aprirà, dunque, il seggio elettorale. Alle 18.30, i gruppi di lavoro si confronteranno sugli ambiti del Documento assembleare. La giornata si concluderà con una veglia di preghiera alle 21.30.
Domenica 12 alle 9, la celebrazione delle lodi; alle 9.30 si apriranno i seggi. Culmine delle due giornate, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini alle 11.30 nella cappella del seminario, alla presenza dei soci. Una volta proclamati gli eletti per il triennio 2017/2020, saranno consegnati i mandati ai presidenti parrocchiali.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.