Scilla: l'Avis festeggia 17 anni di attività

AvisRicordata nella santa messa la giornata mondiale della donazione del sangue
La s. Messa prefestiva di sabato 18 luglio alle 19,00 - che per tutto il periodo estivo si celebra nella chiesa dello Spirito Santo sul lungomare di Scilla per favorire la partecipazione di turisti e bagnanti - è stata arricchita dalla presenza ufficiale della locale sezione dell'Avis, che non ha voluto svolgere la propria cena sociale senza farla precedere da un intenso momento di preghiera e riflessione.


L'arciprete don Francesco Cuzzocrea ha sottolineato la straordinaria gratuità insita nel gesto della donazione del sangue, anche perché chi lo pone in essere non sa chi saranno i suoi destinatari diretti.
Il presidente della sezione - che conta a Scilla 17 anni di presenza ufficiale - Pino Facciolà ha ricordato la recente Giornata mondiale annuale della Donazione, ospitata quest'anno da Milano nell'ambito di Expo, facendo omaggio all'arciprete di un esemplare della medaglia commemorativa.
Giovanni Panuccio

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.