Ricostruire l'umano: a convegno in memoria di don Italo

Le disabilità mentali: nuovi volti e vecchi nodi della psichiatria nel reggino
Venerdì 23 ottobre alle 17.30, presso il salone Parrocchiale Maria SS. del Rosario in Villa San Giovanni, si svolgerà il Convegno “Ricostruire l’Umano - Nuovi volti delle persone con disabilità mentale, vecchi nodi della psichiatria nel reggino”.
L'evento, organizzato dalle Comunità di Accoglienza e dalla Caritas Diocesana, è inserito nel calendario delle iniziative a memoria di don Italo Calabrò, nel venticinquesimo anniversario dalla scomparsa.


Il convegno sarà introdotto e coordinato dal Prof. Roberto Petrolino, Direttore delle Comunità di Accoglienza. È previsto un indirizzo di saluto di Gaetano Latella, Ospite di Casa Corigliano, di don Antonino Pangallo, Direttore della Caritas Diocesana e del Dott. Antonio Messina, sindaco del Comune di Villa San Giovanni.
Interverranno: Diego Cipriani, Responsabile del Settore Promozione Umana di Caritas Italiana; Michele Zoccali, Direttore del Dipartimento Salute Mentale ASP di Reggio e Luciano Squillaci, Vice Presidente Federazione Italiana Comunità Terapeutiche.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.