Apertura XXVI Congresso Eucaristico Nazionale

adorazioneeucaristicaProgramma in diocesi
Dal 15 al 18 a Genova si svolgerà il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale dal tema: “L’Eucaristia sorgente della missione. Nella tua Misericordia a tutti sei venuto incontro”. Per volontà del Comitato Nazionale della Cei il Congresso avrà due fasi: la prima vissuta in tutte le diocesi italiane (giovedì e venerdì), ed un’altra celebrata solo a Genova (sabato e domenica).

In diocesi tre momenti importanti: 1 L’apertura diocesana del Congresso Eucaristico, che sarà celebrata in Cattedrale giovedì 15 alle 19, con una concelebrazione alla quale tutti i sacerdoti con le comunità sono invitati. La Santa Messa che sarà celebrata ricorderà santa Teresa di Calcutta, recentemente canonizzata, figura importante per la nostra diocesi sia per la sua venuta a Reggio che per la preziosa presenza delle Missionarie della Carità nel rione Modena. 2 Un triduo di adorazione continuata che inizierà Venerdì 16 alle 7.30 con la celebrazione eucaristica e l’esposizione del Santissimo Sacramento nella Chiesa di San Giuseppe al Corso e durerà sino a domenica 18 Settembre alle 10, cui seguirà la santa messa. 3 Una veglia di preghiera nella Tenda Ministeriale situata al porto di Reggio Calabria al molo dove sbarcano i migranti, che si vivrà venerdì 16 Settembre a partire dalle ore 21; sarà animata da tutte le associazioni che si occupano degli sbarchi dei profughi, per sottolineare le indicazioni della Cei e sviluppare il tema del Congresso. Inoltre, si è voluto proporre una dimensione comunitaria invitando le singole parrocchie a vivere tra sabato 17 e domenica 18 un tempo di adorazione eucaristica.
Il Delegato Diocesano
Sac. Domenico De Biasi

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.