Si è spenta Suor Maria Grazia, instancabile apostola della Carità

Suor Maria Grazia insieme ad una volontaria dell'UNITALSILe esequie saranno celebrate lunedì in Cattedrale alle 11, presiederà l'Arcivescovo Morosini
Sabato 21 maggio, nel pomeriggio, è tornata alla casa del Padre Suor Maria Grazia Gallingani, Presidente, ma innanzitutto “anima” della Fondazione Unitas Catholica di Fondo Versace.

La Chiesa di Reggio Calabria - Bova la ricorda per quanto, con profonda umiltà, amore materno, immenso sacrificio e grande coraggio ha svolto in quel rione carico di miserie, a favore dell’infanzia, della gioventù, dei poveri, dei bisognosi, degli emarginati; ma anche e soprattutto per la sua costante, assoluta e totale dedizione all’opera di assistenza intrapresa nel lontano 1953.
Nella sua vita ha sempre fatto continuo riferimento alla Divina Provvidenza, portando e meditando sempre nel suo cuore le parole che Mons. Giovanni Ferro le disse quando la incontrò per la prima volta il mattino del 2 febbraio di quell’anno: "Ti ho chiamata per conoscere, benedire e incoraggiare quest’opera. Al rione Versace c’è tanto bisogno: spiritualmente vi sarò sempre accanto, materialmente non potrò aiutarvi, ma la Divina Provvidenza non vi mancherà mai".
Le esequie, presiedute dal nostro Arcivescovo, S. E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, si svolgeranno in Cattedrale lunedì alle ore 11.00

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.