Istituto Teologico, tema delle migrazioni aprirà Anno Accademico

Il momento inaugurale è affidato a Laura Zanfrini, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che terrà una prolusione.

Il nuovo Anno Accademico dell'Istituto Teologico e dell'Istituto superiore di Scienze religiose è ormai alle porte. Il momento inaugurale è affidato a Laura Zanfrini (nella foto), docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che terrà una prolusione, dal titolo «Ripensare la cittadinanza nella società dell'immigrazione: una sfida profetica», l'11 dicembre alle 17.30 presso l'Aula Magna del Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria.
«L'attualità della materia trattata è in piena sintonia col tema pastorale della Chiesa reggina», ha spiegato don Tonino Sgrò, direttore dell'Istituto Teologico di Reggio Calabria. Già in calendario, altre due attività pensate dall'equipe formativa per i prossimi mesi: il Convegno degli studenti dell'Istituto Teologico, aperto alla città, come pure il Corso di aggiornamento teologico per i docenti.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2020


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.