A Gallico la decima edizione di Giovani Voci

Si svolgerà il 26 e 27 luglio alle ore 21.00 al Parco della Mondialità
L’attesa è ormai terminata. L’appuntamento con la storica decima edi
zione del Concorso Canoro “Giovani Voci” è finalmente arrivato! Sabato 26 e domenica 27 luglio prossimi, alle ore 21, nella suggestiva cornice del Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico (Reggio Calabria) andranno in scena le serate finali dell’ormai noto spettacolo musicale per bambini, ragazzi e giovani, evento tra i più attesi della stagione estiva di Reggio e provincia.
Saranno ben quarantadue le “giovani voci” che prenderanno parte alla manifestazione, tutte di età compresa tra i 6 ed i 18 anni.

Nel corso della prima serata si esibiranno i concorrenti della Categoria Bambini e della Categoria Ragazzi. Domenica sarà la volta, invece, dei partecipanti della Categoria Giovani.
Le voci e le interpretazioni saranno valutate da un’apposita commissione costituita da maestri di conservatorio che decreterà i primi tre classificati per ognuna delle tre categorie in gara. Per il terzo anno consecutivo, inoltre, anche il pubblico presente allo spettacolo sarà coinvolto attraverso il collaudato sistema “sms voto”, formula che fin qui ha riscosso un certo successo. Ospiti d’onore delle serate saranno i vincitori dell’edizione 2013 di “Giovani Voci”: Andreea Marcu, Agnese Dato e Ramona Parisse. Assieme a loro, domenica 27 luglio, saliranno sul palco i vincitori storici di tutte le edizioni dell’evento canoro per mettere in scena lo spettacolo dal titolo “Giovani Voci Story”.
Sarà presente, infine, una delegazione della società sportiva A.S.D. “PGS Aurora Gallico”, fresca vincitrice della Coppa Calabria di calcio a cinque. «Stiamo lavorando per mettere a punto un’edizione storica - fanno sapere i componenti dello staff di “Giovani Voci” - un’edizione che, ci auguriamo, possa essere ricordata a lungo. In particolare, per la serata di domenica abbiamo pensato ad una vera e propria festa con tanto di torta e candeline.
Stiamo via via invitando tutti i concorrenti storici del concorso e approfittiamo per invitare tutti coloro che volessero trascorrere una piacevole serata all’insegna della musica, dell’allegria e del sano protagonismo giovanile». L’evento canoro è organizzato dall’Oratorio “Don Bosco” di Gallico, dalla A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico”, con la disponibilità dei Padri Missionari Saveriani che gestiscono il Parco della Mondialità. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it L'appuntamento per i concorrenti è alle ore 19.00 al Parco della Mondialità.

 

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.