Servizio Civile: altri 6 posti con progetto Caritas

Prorogati anche i termini di presentazione della domanda
Servizio Civile a Reggio CalabriaIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ha integrato il bando ordinario pubblicato lo scorso 16 marzo, finanziando altri 92 progetti in Italia.
Tra questi c'è un secondo progetto "LA CASA DI NOEMI" della Caritas Diocesana di Reggio Calabria per 6 posti.
Oltre a questa integrazione il Dipartimento ha disposto la proroga dei termini di presentazione della domanda.


Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14.00.
È opportuno quindi contattare quanto prima la Caritas diocesana di Reggio Calabria, nella persona di riferimento: Alfonso Canale (0965/893609 - 385550 da lunedi a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00) per avere informazioni sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio i progetti.
In generale, occorre tener conto che, per accrescere la conoscenza reciproca e garantire la massima informazione sui progetti e sull'Ente, il percorso che proponiamo a tutti i candidati è il seguente:
1. un colloquio preliminare (prima della scadenza del bando),
2. un piccolo tirocinio presso le sedi di attuazione del progetto, per vedere in concreto cosa si propone (possibilmente prima della scadenza del bando),
3. un corso propedeutico, che rappresenta anche il momento di selezione ufficiale, in cui vengono date altre informazioni sulla Caritas e sul progetto (dopo la scadenza del bando).
Suggeriamo quindi di inoltrare la domanda formale solo dopo aver contattato la Caritas diocesana la quale fornirà anche i modelli necessari.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.