Il 12 settembre il Giubileo dei Cori nella Basilica Cattedrale

monsfrisinaL’Inno alla Vergine Consolatrice sarà eseguito a cori uniti diretti da Mons Marco Frisina
Nelle parrocchie operano ottimi cori che animano le liturgie - scrive don Giorgio Costantino in un messaggio inviato ai parroci. Pertanto, insieme all'arcivescovo, si è pensato di celebrare il Giubileo dei Cori.
Si tratta di un momento di riflessione sul valore della musica e sul servizio che i cori parrocchiali offrono periodicamente nelle nostre liturgie. È opportuno che i parroci avvertano i direttori dei cori per tempo.


Se qualcuno desiderasse esibirsi durante la rassegna dopo i vespri, potrà contattare don Giorgio Costantino entro il 30 agosto tramite email: mons.giorgiocostantino@gmail.com. “E’ possibile studiare le musiche dei Vespri Mariani che saranno eseguite e l'Inno alla Vergine Consolatrice composto da Marco Frisina e che lui stesso dirigerà a cori uniti. Ogni coro, secondo il proprio organico, può studiare la parte polifonica o quella all’unisono per assemblea sia dei Vespri che dell'inno”.

L’occasione della festa mariana è un tempo propizio per vivere insieme tale momento che avrà luogo nella Basilica Cattedrale lunedì 12 settembre con il seguente itinerario:
Ore 16,30 momento di riflessione condotto da mons. Marco Frisina missionario giubilare e compositore
Ore 17,30 prove dei canti
Ore 18,00 Celebrazione dei Vespri presieduti dal nostro Arcivescovo
Ore 19,00 Rassegna Mariana Madonna della Consolazione.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.